IL CORSO DI ESERCIZI SPIRITUALI IGNAZIANI PER GIOVANI DAI 18 AI 35 ANNI 

Negli ultimi tre anni la situazione della pandemia non ci ha permesso di proporli, ma pensiamo che per i giovani sia un momento importante per la loro crescita nella fede e nell’incontro con il Signore. Proprio per questo tempo di pausa vi chiediamo un aiuto in più per invitarli perché non basta solo un semplice annuncio, ma un invito personale, “sprecando” un po’ di tempo nella ricerca di una proposta ad uno ad uno.

– gli esercizi ignaziani proposti non sono solo un tempo di preghiera e di silenzio ma un vero e proprio corso per imparare a discernere. Viene suggerita una modalità di preghiera che aiuta ad ascoltare pensieri e sentimenti e a discernere quali vengono da Dio e quali dalle nostre paure o false immagini di Dio… Lo scopo dunque è l’incontro con Dio, la crescita nella preghiera, il mettere ordine nella propria vita crescendo nella capacità di leggere sentimenti e pensieri del cuore, per aderire pienamente e coraggiosamente alla sua volontà.

– guiderà gli esercizi fra Daniele Randazzo, frate del Terzo ordine regolare di San Francesco e parroco di Santa Maria della Salute a Primavalle, nella periferia di Roma, collaboratore con il Centro Aletti per gli esercizi ignaziani.

 

Alcuni dati “tecnici”

le date: dal 3 marzo (prima meditazione ore 21) al pranzo di sabato 5 marzo

luogo: lo decideremo in base al numero delle adesioni

quota: 130 euro lavoratori, 100 studenti… ma ciascuno dà quello che può.