Dal 15 al 17 agosto torna Destatelafesta in piazza Garibaldi a Senigallia.
Una festa organizzata dai giovani della diocesi, per tutta la città e non solo. Come ogni anno avremo musica, spettacolo, giochi… e lo stand gastronomico dove gustare buonissimi piatti! Veniteci a trovare!

Seguici su facebook

Un grande laboratorio creativo: ecco i motivi del successo di Destatelafesta

Tre giorni di appuntamenti fra cultura, dibattito, musica spettacolo; e  quest’anno è tornata pure la gastronomia.

Tutto questo e tanto altro è  “Destatelafesta”, il progetto promosso e coltivato dai giovani e giovanissimi della Diocesi di Senigallia.

Una lunga gestazione e preparazione insieme, in quanto i ragazzi e le ragazze hanno fantasia e capacità di coltivare grandi ideale e dar corso alle migliori realizzazioni. Centinaia di teen-ager e non solo, provenienti da tutte le parrocchie della diocesi, si sono messi insieme, hanno organizzato e programmato facendo della piazza del duomo a Senigallia nei giorni di ferragosto – dal 15 al 17 – un grande laboratorio creativo, dove al gusto dello stare insieme si è unito il dialogo culturale e la festa d’estate. “Destate la festa” che, con questo 2022, è tornata arricchita anche degli stand gastronomici, per una tre giorni d’insieme, di incontro e confronto fra generazioni, coordinate dal servizio di Pastorale giovanile della Diocesi. Ora è tempo di riporre, per una esperienza lancio di attività all’interno delle singole parrocchie, e di ringraziamento a tutti i soggetti, enti e istituzioni che hanno dato il proprio patrocinio e apporto. Ma anche un “bravi ragazzi”, grazie dall’intera comunità, per un esempio di volontariato amico e propulsivo, per una gioventù carica di speranze sulle orme degli inviti di un infaticabile “evergreen” papa Francesco.