Caritas Senigallia per l’estate 2023
L’esperienza è rivolta a gruppi di giovani che vogliono fare un’esperienza fuori casa, dove sperimentare la vita comunitaria e mettersi a servizio degli altri.
Sulla base delle esperienze fatte negli anni scorsi e considerata la disponibilità di una struttura per il pernottamento, rivolgiamo la proposta sia a gruppi di giovani che hanno già camminato insieme durante l’anno, sia a singoli che vogliono provare l’esperienza (unendoli noi in gruppi).
La proposta si articola in:
_Servizio da svolgere nelle strutture di Caritas Senigallia e la Cooperativa Sociale Undicesimaora, a contatto con le povertà, con adulti e bambini accolti e con persone che vivono un disagio sociale.
Operatori addetti accompagneranno i ragazzi nei servizi proposti
Formazione su tematiche legate alla solidarietà, carità, migrazione, tutela del creato, ecologia.
Mare e tempo libero. Senigallia si presta per vivere delle giornate di svago al mare, campagna e città. Un tempo per il gruppo per creare e consolidare relazioni.
Mettiamo a disposizione una struttura per l’alloggio, sita nel centro della città, comoda per ogni spostamento, con una disponibilità di 25 posti letto.
La proposta di servizio e formazione può essere personalizzata in base alle esigenze e interessi del gruppo (e all’età dei partecipanti). Pertanto ti invitiamo a contattarci per ogni tipo di informazione!
L’esperienza è rivolta sia a gruppi del territorio che a gruppi che vengono da fuori, vi invitiamo quindi a diffondere l’invito a realtà da voi conosciute fuori dalla nostra Diocesi.
Vi aspettiamo!
Contatti:
Simona 3512832516 – casasanbenedetto@caritassenigallia.it