Venerdì 15 marzo alle ore 19 ci incontriamo con tutti coloro che stanno accompagnando come facilitatori i piccoli gruppi sinodali e con coloro che hanno a cuore la vita della chiesa, sia nell’animazione della diocesi, sia delle parrocchie, sia di associazioni e movimenti.

L’obiettivo di questo incontro è quello di far emergere gli aspetti portanti della vita della nostra diocesi e delle nostre parrocchie. La domanda di fondo è:

“Quali scelte è chiamata a fare la nostra chiesa diocesana per rispondere alla chiamata del Vangelo ad essere costitutivamente missionaria?” La ricchezza di quanto emergerà costituirà anche parte del contributo che la nostra diocesi darà al sinodo della chiesa italiana.

Inizieremo alle ore 19 con la preghiera iniziale, poi, dopo una breve introduzione, ci divideremo in piccoli gruppi fino alle 20.30. Dopo una breve pausa per mangiare qualcosa si continua sempre in piccoli gruppi per concludere con la preghiera alle ore 22.