Nomine, Decreti, Autorizzazioni Aprile 2014 – Settembre 2014

Con Decreto Vescovile del 7 aprile 2014 (prot.n.26/14/V) il Rev.do Dieudonné Emah Ottou, nato a Yaoundé (Camerun) il 21/06/1962 e ordinato sacerdote il 12/08/1989, con il consenso del suo Vescovo della Diocesi di Mbalmayo (Camerun), è stato incardinato a tutti gli effetti nella Diocesi di Senigallia.

In data 9 aprile 2014 lo stesso presbitero Don Dieudonné Emah Ottou è stato nominato dal Vescovo Mons.Giuseppe Orlandoni Vicario parrocchiale delle Parrocchie “S.Giuseppe Lavoratore” in Cesanella e “Madonna del Buon Consiglio” in Cesano come pure Collaboratore dell’Unità pastorale “Senigallia Nord”.

Con Decreto Vescovile del 1 maggio 2014 Mons.Pier Domenico Pasquini è stato nominato Vice Cancelliere Vescovile relativamente agli Atti matrimoniali.

Con Decreto Vescovile del 31 maggio 2014 (prot.n.48/14/V) Don Andrea Rocchetti è stato nominato Parroco e legale rappresentante della Parrocchia del “Cuore Immacolato di Maria” in frazione Borghetto di Monte San Vito (AN).

In data 12 maggio 2014 Mons. Luciano Guerri è stato nominato Assistente Ecclesiastico del Movimento Mariano della Diocesi di Senigallia.

In data 31 maggio 2014 Mons Vescovo ha nominato la Dott.ssa Giuseppa Cesaretti Presidente del Gruppo MEIC di Senigallia e Don Alfredo Pasquali Assistente ecclesiastico del medesimo Gruppo.

Con Decreto Vescovile del 1 settembre 2014 Mons. Egidio Bugugnoli è stato confermato per un altro triennio Vicario Giudiziale della Diocesi.

In data 8 settembre 2014 Don Leonardo Pelonara è stato nominato dall’Ordinario Diocesano Vicario parrocchiale delle Parrocchie di S.Antonio di Padova in Marzocca e S.Giovanni Battista in Montignano di Senigallia.

In data 8 settembre 2014 Mons. Vescovo ha nominato Don Enrico Ciarimboli Vicario parrocchiale delle Parrocchie di S.Maria in Abbatissis in Serra de’ Conti, S.Nicolò in Piticchio di Arcevia e S.Silvestro Papa in Montale di Arcevia.

Con lettera dell’8 settembre 2014 Mons. Vescovo ha nominato Mons. Luciano Guerri Delegato Episcopale per l’Ordo Virginum.

Istituzione di ministeri

In data 26 maggio 2014 il seminarista Filippo Vici, della Parrocchia di S.Croce in Ostra, ha ricevuto il ministero di Lettore conferitogli da S.E.Mons Carlo Bresciani, Vescovo di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto, nella Cappella del Seminario Regionale di Ancona.

In data 26 maggio 2014 il seminarista Andrea Falcinelli, della Parrocchia della Madonna della Fiducia in Pongelli di Ostra Vetere, ha ricevuto il ministero di Accolito conferitogli da S.E.Mons. Carlo Bresciani, Vescovo di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto, nella Cappella del Seminario Regionale di Ancona.

On data 26 maggio 2014 il seminarista Emanuele Piazzai, della Parrocchia del Duomo, ha ricevuto il ministero di Accolito conferitogli da S.E.Mons. Carlo Bresciani, Vescovo di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto, nella Cappella del Seminario Regionale di Ancona