La Chiesa di Senigallia si dà appuntamento all’inizio del nuovo anno pastorale presso il Centro Pastorale Diocesano (Ex Seminario Vescovile). L’anno 2024-2025 sarà segnato dalla grazia del Giubileo che il Papa ci invita a vivere nel segno della speranza a partire dal prossimo Natale. Per la nostra Chiesa questo è anche l’anno in cui iniziano il loro lavoro ordinario i Consigli Pastorali Parrocchiali e di Unità Pastorale appena rinnovati, e nel quale verrà rinnovato anche il Consiglio Pastorale Diocesano. Saranno questi i luoghi di discernimento comunitario nei quali le nostre comunità potranno convergere in scelte profetiche di rinnovamento ecclesiale, secondo l’itinerario tracciato dal Percorso Sinodale della Chiese in Italia.
Infine, questo anno ci vedrà impegnati nella ripresa di un percorso di formazione teologico-pastorale, capace di nutrire e qualificare il servizio dei tanti laici che generosamente donano le loro energie negli svariati ambiti della vita ecclesiale.

Per organizzare al meglio l’incontro si richiede l’iscrizione al presente link: https://docs.google.com/forms/u/1/d/18MbmKpxoDvfPNLjSvCLF1Un4DLIkPhFsKwaTYLvQOqo/edit

Scarica la locandina del convegno:
File pdf
File jpeg