Nomine, Decreti, autorizzazioni Aprile 2010 – Settembre 2010

NOMINE

In data 1 aprile 2010 Don Giacomo Bettini è stato nominato Consigliere e Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero in sostituzione del defunto Don Giuseppe Livieri.

Con Decreto Vescovile del 24 giugno 2010 Mons. Umberto Mattioli è stato nominato Cancelliere Vescovile in sostituzione del defunto Mons. Eugenio Giulianelli.

Nella stessa data del 24 giugno 2010, con rispettivi decreti, il Vescovo Mons. Giuseppe Orlandoni ha nominato:

Don Mario Camborata, Parroco della Parrocchie “Madonna del Buon Consiglio” in Cesano di Senigallia e “S.Giuseppe Lavoratore” in Cesanella di Senigallia;
Mons. Luciano Guerri, Parroco delle Parrocchie “S.Antonio di Padova” in Marzocca di Senigallia e “S.Giovanni Battista” in Montignano di Senigallia;
Mons. Giancarlo Cicetti, Parroco Moderatore della Parrocchia “S.Giovanni Battista” in Roncitelli di Senigallia;
Don Iosif Boglis, Co-parroco della Parrocchia “S.Giovanni Battista in Roncitelli e Collaboratore dell’Unità pastorale “Duomo-Grazie-Roncitelli”;
Don Giuliano Zingaretti, Parroco della Parrocchia “Santa Maria della Neve e S.Rocco” in Marina di Montemarciano;
Don Luca Principi, Parroco della Parrocchia “Cristo Redentore” in Senigallia;
Don Luigi Imperio, Parroco della Parrocchia “S.Pietro Apostolo” in Montemarciano;
Don Andrea Rocchetti, Parroco della Parrocchia “S.Pietro Apostolo” in Monte San Vito;
Don Giuseppe Giacani, Parroco della Parrocchia “Santa Maria in Castagnola” in Chiaravalle;
Don Giuseppe Bartera Sebastianelli, Parroco della Parrocchia “S.Pietro Apostolo” in Corinaldo;
Don Marco Mazzarini, Parroco delle Parrocchie “S.Gaudenzio” e “S.Benedetto” in Morro d’Alba e “S.Pietro Apostolo” in Belvedere Ostrense;
Don Stefano Conigli, Parroco della Parrocchie “S.Nicolò” in Piticchio di Arcevia e “S.Silvestro Papa” in Montale di Arcevia;
Don Giancarlo Giuliani, Parroco delle Parrocchie “Santa Maria della Neve” e “S.Pio X” in Senigallia;

In data 15 agosto 2010 Mons. Vescovo ha nominato Mons.Adriano Torreggiani, già Direttore Spirituale del Seminario Regionale, Canonico Penitenziere della Cattedrale ed Esorcista.

In pari data del 15 agosto 2010 l’Ordinario Diocesano ha nominato Don Andrea Franceschini, Rettore del Seminario Vescovile e Direttore del Centro Diocesano Vocazioni; allo stesso tempo ha nominato Don Davide Barazzoni, Vice Rettore del Seminario Vescovile.

Con lettera del 15 agosto 2010 Don Francesco Berluti è stato confermato Vicario parrocchiale della Parrocchia “S.Pietro Apostolo” in Corinaldo.

In data 15 settembre 2010 Don Stefano Basili è stato nominato Vicario Parrocchiale della Parrocchia “Santa Maria in Castagnola” in Chiaravalle.

In data del 21 settembre 2010 P. Arockiasamy Antonysamy, HGN, è stato nominato Vicario Parrocchiale della Parrocchia “S.Maria della Piana e S.Michele Arcangelo” in Castiglioni di Arcevia.

In data 21 settembre 2010 P. Merlin Deesus Dcruz, HGN, è stato nominato Vicario Parrocchiale delle Parrocchie “S.Nicolò” in Piticchio di Arcevia e “S.Silvestro Papa” in Montale di Arcevia.

Con Decreto del 4 ottobre 2010 Don Andrea Baldoni è stato nominato Vicario Parrocchiale delle Parrocchie “S.Gaudenzio” e “S.Benedetto” in Morro d’Alba e “S.Pietro Apostolo” in Belvedere Ostrenase.

ORDINAZIONI

Il 6 giugno 2010 il Vescovo Mons. Giuseppe Orlandoni ha conferito il Sacro Ordine del Presbiterato nella parrocchia di Ripe al diacono Don Enrico Ciarimboli (nato a Roma il 25.04.1975).

In data 10 luglio 2010, nella Chiesa parrocchiale “S.Pietro Apostolo” di Corinaldo, è stato ordinato Sacerdote per le mani dell’Ordinario Diocesano il Diacono Don Stefano Basili (nato a Corinaldo il 28.06.1971).

In data 11 settembre 2010, nella Chiesa Cattedrale di Senigallia, S.E.Mons. Giuseppe Orlandoni ha conferito l’Ordine del Presbiterato al Diacono Matteo Pettinari (nato a Chiaravalle il 10.07.1981), dell’Istituto Missioni Consolata.

ISTITUZIONE DEL LETTORATO

Il seminarista Paolo Vagni, nato a Senigallia il 12.04.1980, ha ricevuto il ministero di Lettore da S.E.Mons. Gervasio Gestori nella Cappella del Seminario Regionale il 31 maggio 2010.

ONORIFICENZE

Con Bolla del 6 settembre 2010 il Santo Padre Benedetto XVI ha nominato Suo Prelato d’onore il Rev.do Mons. Adriano Torreggiani. In pari data il Rev.do Don Giuseppe Bartera Sebastianelli è stato nominato Cappellano di Sua Santità.