Sabato 19 ottobre 2024 alle ore 15,30 presso il teatro comunale di Corinaldo avrà luogo la presentazione di Iter Suasanum un cammino che vede la Diocesi di Senigallia tra i principali promotori,  pensato e progettato secondo i criteri dell’accessibilità universale, con la volontà, cioè, di garantire a tutte le persone, qualunque sia la loro condizione, parità di accesso a luoghi, infrastrutture, servizi, informazioni. Cogliendo l’opportunità suscitata dall’anno giubilare, l’intera comunità ecclesiale della Diocesi di Senigallia, le Parrocchie di Castelleone di Suasa, Corinaldo e Mondolfo, con le le relative Amministrazioni comunali, gli enti del terzo settore e le associazioni imprenditoriali, si interrogano su come rendere effettivamente fruibile a tutti il diritto alla bellezza.

Il risultato è la proposta di questo cammino lungo il fiume Cesano per quei pellegrini, quei turisti o i semplici curiosi che vorranno condividere la voglia di guardare con occhi nuovi persone, situazioni, contesti.
L’invito alla presentazione è rivolto a tutti. Ingresso libero, si consiglia prenotazione.
Informazioni prenotazione: dopo le ore 10.00 del mattino: Cristina 338.6230078