1890 / 2018 – Nel 128° anno dalla nascita di Maria Goretti, celebriamo la piccola Santa  con quattro giorni di festa e preghiera. La nostra Marietta ci guidi sempre nella via del perdono e della riconciliazione con il suo esempio e con la sua forza. Uniamoci a lei in questo momento dell’anno che le dedichiamo, visitando i luoghi che l’hanno vista nascere, crescere nella fede e nella santità e che successivamente ha dovuto lasciare, giovanissima, insieme alla sua famiglia. La Comunità di Corinaldo e tutti i fedeli a lei devoti potranno celebrare Santa Maria Goretti nelle tre giornate di triduo, 13, 14 e 15 ottobre, e martedì 16 ottobre, giorno dell’anniversario della sua nascita, secondo il seguente programma:

SABATO 13 Ottobre – TRIDUO
07.30 Celebrazione della S. Messa presso il Santuario di S.M. Goretti
18.30 S. Messa presieduta da Don Fabrizio Spingardi presso il Santuario di S.M. Goretti

DOMENICA 14 Ottobre – FESTA
08.30 – 10.00 Celebrazione della S. Messa presso il Santuario di S.M. Goretti
11.15 Solenne Concelebrazione presieduta da Don Francesco Iulianella, parroco di San Benedetto dei Marzi. Saranno presenti le Delegazioni di Nettuno, San Benedetto dei Marsi ed i Sindaci dei paesi vicini.
17.00 “Alla scoperta del volto Storico-Artistico della Chiesa di S. Agostino”, oggi Santuario di S. Maria Goretti. Visita guidata, organizzata dall’UNITRÉ di Corinaldo
18.30 Celebrazione della S. Messa presso il Santuario di S.M. Goretti

LUNEDÌ 15 Ottobre – PELLEGRINAGGIO
18.30 Celebrazione della S. Messa presso il Santuario di S.M. Goretti