Prenderanno il via domenica 16 giugno i concerti estivi del New Vocal Ensemble presso la Pinacoteca Diocesana di Senigallia. Tre incontri quelli messi in programma col patrocinio della Diocesi e con inizio alle ore 21,30. A partecipazione gratuita saranno proposte le opere contemporanee del compositore senigalliese Marco Ferretti che si snoderanno tra vari progetti musicali con voci, flauti, percussioni e strumenti onomatopeici. I concerti, sempre ad ingresso gratuito, proseguiranno domenica 21 luglio e domenica 18 agosto 2019 tre diversi programmi musicali. La rassegna conta partner come Vespero – Associazione per l’Arte, la Cultura e lo Spettacolo di Fregene – Fiumicino, Consulta per la Cultura del Comune di Senigallia oltre al patrocinio della Diocesi di Senigallia. Al termine dei concerti, sarà possibile la visita libera e gratuita alla Pinacoteca, che presenta l’esposizione “Barocci e Barocceschi. Un itinerario” e che conserva in galleria la preziosa “Pala di Senigallia” del Perugino.