La Chiesa di Senigallia tramite la Caritas diocesana e le Caritas parrocchiali continua ad essere vicino ai poveri,  ai malati e agli operatori sanitari, anche grazie all’attivazione fin dai primi giorni del numero verde 800 76 80 20, con il servizio di consegna di spesa e farmaci e il sostegno di ascolto gratuito. Contemporaneamente desidera aiutare a vivere spiritualmente al meglio il difficile momento presente assicurando la preghiera e l’offerta della celebrazione eucaristica quotidiana del Vescovo e di tutti i presbiteri della Diocesi.

Oggi, nella solennità dell’Annunciazione del Signore, il vescovo Franco ha firmato due decreti il cui contenuto è riportato nel comunicato n. 5 del 25 marzo 2020.

Tra le indicazioni contenute si segnala  la possibilità da parte dei familiari e degli operatori sanitari di farsi portatori, in nome della Chiesa, di un segno, di una benedizione e di una preghiera verso i sofferenti.

Comunicato-Decreto-sulle-indulgenze-25-marzo-2020-definitivo-buono-2020