Come ogni anno l’ufficio liturgico diocesano organizza un incontro di formazione con largo anticipo sul tempo di Avvento e Natale; infatti l’incontro offre, oltre ad una opportunità di formazione generale sulla liturgia, anche suggerimenti per l’animazione liturgica di Avvento e Natale.

L’incontro (che quest’anno è il 12 novembre) è sempre aperto a tutti, ma soprattutto per le “commissioni liturgiche parrocchiali”, quelle equipes che in ogni parrocchia si prendono cura della animazione delle celebrazioni liturgiche e non dovrebbe mai mancare la partecipazione dei ministri straordinari della Comunione, per la loro necessaria formazione permanente.

La lettura della lettera pastorale del Vescovo ci ha ispirato nella scelta del tema e nell’individuazione dei suggerimenti che nell’incontro consegneremo.

Scarica il volantino