Mancano pochi giorni allo svolgimento prossima Assemblea Sinodale Nazionale che si terrà a Roma dal 31 marzo al 4 aprile 2025. La Chiesa di Senigallia, che ha sperimentato in molti modi la grazia e la gioia del cammino sinodale attraverso la pratica della conversazione spirituale, parteciperà alla Seconda Assembla Sinodale delle Chiese in Italia con il Vescovo Franco, don Paolo Gasperini e Daniela Giuliani.

Il ricco percorso sin qui fatto è confluito negli ultimi mesi nel documento che costituisce il contributo della Diocesi di Senigallia per la Fase Profetica del Cammino Sinodale delle Chiese in Italia.
Il testo è il frutto del Discernimento comunitario condotto a più livelli: nell’Assemblea Sinodale diocesana, nel Consiglio Presbiterale, nella Consulta delle Aggregazioni Laicali, all’interno degli Uffici Pastorali e in diversi Consigli Pastorali Parrocchiali. Il documento è stato inviato alla Segreteria del Sinodo delle Chiese in Italia in vista della prossima Assemblea Sinodale Nazionale che si terrà a Roma dal 31 marzo al 4 aprile 2025.

Loading...