Il Convegno si rivolge ai membri dei Consigli Pastorali, ai facilitatori e a tutti i responsabili di associazioni, movimenti e Uffici Pastorali.

L’obiettivo è quello di giungere a condividere una cornice di riferimento per la trasformazione missionaria a cui è chiamata la nostra Chiesa locale a tutti i livelli, nelle comunità parrocchiali, nella pastorale diocesana, nella vita delle aggregazioni laicali.
In questo senso il Convegno offre anche l’occasione per prepararci fin d’ora a vivere la Fase profetica del Cammino sinodale che prenderà il via nel prossimo anno 2024-2025, quando saremo chiamati a compiere scelte “profetiche” di rinnovamento. Nello stesso tempo il Convegno offre l’occasione per un primo intenso momento formativo per i Consigli Pastorali recentemente rinnovati.

Accompagnato dagli Amici del Centro Studi Missione Emmaus, il Convegno si articola su due momenti:

• alle 18:30 la preghiera e la proposta;
  • alle 20:45, dopo la pausa per la cena-buffet, il confronto in gruppo.

Per l’intera serata è previsto un servizio di Baby Sitter.
Per aiutare l’organizzazione del Convegno è bene registrare la propria partecipazione al convegno al presente link: