Decreti, Nomine, Autorizzazioni Ottobre 2017 – Marzo 2018

NOMINE

In data 1 ottobre 2017 il Vescovo Diocesano ha nominato P. Chinna Savari Muthu Arockiasamy Vicario Parrocchiale della Parrocchia di San Giuseppe Lavoratore (Cesanella) di Senigallia e della Parrocchia della Madonna del Buon Consiglio (Cesano) di Senigallia

In data 6 ottobre 2017 Mons. Vescovo ha nominato il Rev. Can. Marco Mazzarini Direttore dell’Ufficio Diocesano per l’Insegnamento della Religione Cattolica, ad quinquennium.

Con biglietto del 6 ottobre 2017 Mons. Vescovo ha confermato il Rev. P. Stelvio Sagrati O.F.M. Cap. Direttore spirituale del Gruppo di preghiera “P.Pio” di Senigallia.

In data 9 ottobre 2017 Mons. Vescovo ha nominato il Rev. Don Davide Barazzoni Direttore dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Famiglia, ad quinquennium.

In data 6 novembre 2017 Mons. Vescovo ha nominato il Rev. Sac. Andrea Baldoni membro del Consiglio Presbiterale Diocesano.

In data 6 novembre 2017 Mons. Vescovo, a seguito dalla cessazione dell’Ufficio di Rettore del Seminario del Rev. Don Andrea Franceschini, lo ha confermato tra i membri del consiglio presbiterale diocesano.

In data 7 novembre 2017 Mons. Vescovo, in seguito alle dimissioni dai membri del Collegio dei Consultori del Rev. Can.co Emanuele Lauretani, ha nominato nuovo membro il Rev. Don Paolo Campolucci.

In data 11 dicembre 2017 il Vescovo Diocesano ha nominato Don Andrea Falcinelli Vicario Parrocchiale delle Parrocchie di San Pietro Apostolo (Cattedrale) e S.Maria delle Grazie in Senigallia.

In data 22 febbraio 2018 Mons. Vescovo ha nominato il Rev. Don Aldo Piergiovanni Vicario Generale della Diocesi di Senigallia con tutte le facoltà, i diritti e i doveri in conformità ai canoni 475-481 del Codice di Diritto Canonico.

In data 12 marzo 2018 Mons. Vescovo, a seguito dalla cessazione dell’Ufficio di Vicario Generale del Rev. Mons. Luciano Guerri, lo ha confermato tra i membri del consiglio presbiterale diocesano.

Ordinazione presbiterale

In data 9 dicembre 2017 il Vescovo Francesco Manenti ha conferito l’Ordine del presbiterato al diacono Andrea Falcinelli della Parrocchia della Madonna della Fiducia in Pongelli di Ostra Vetere, nel corso di una solenne Concelebrazione eucaristica tenutasi nella Basilica Cattedrale di Senigallia.