Festa dei popoli 2020
In viaggio tra le culture nelle piazze del Centro
Il desiderio di camminare insieme, di conoscersi, di tessere relazioni: è questo il senso della Festa dei popoli giunta alla sesta edizione. Quest’anno, vista la pandemia che stiamo vivendo, la festa sarà dislocata in più punti della città per evitare assembramenti.
Così domenica 18 ottobre dalle 17 alle 19 alcune piazze di Senigallia saranno animate con la presenza di mostre, canti, danze, esperienze: piazza Garibaldi, il Foro Annonario, piazza Manni e piazza del Duca.
La Festa dei popoli – In viaggio tra le culture nelle piazze del Centro – è organizzata come sempre dalla diocesi di Senigallia, Fondazione Migrantes e Caritas e insieme al Siproimi (Sistema di protezione per titolari di protezione internazionale e minori stranieri non accompagnati) con il patrocinio del Comune, e il coinvolgimento di tutte le comunità etniche che vivono nel nostro territorio e di tante associazioni.
Alle ore 18 al Foro Annonario la Premiazione del Concorso di poesia “Vicini a distanza”
Non resta che esserci per sentirsi accolti e conoscersi, per riconoscere la dignità di ogni persona e accogliere la bellezza che ogni volto sa donare.