Arte biblica del viaggio

Il 19 ottobre alle h. 21.00 a Chiaravalle nei locali della Casa Rosa, don Francesco Savini inaugurerà il percorso formativo per tutti gli Adulti della Vicaria.
“L’arte biblica del viaggio-il Primo Testamento”. Questo è il tema affidato a don Francesco, dottorando in Teologia Biblica,  ed educatore del Pontificio Seminario Regionale Marchigiano “Pio XI”.
Indagheremo quanto i viaggi di Abramo e dei Patriarchi, di Mosè e del Popolo d’Israele, di Tobia e Raffaele, ma anche l’anti-viaggio di Giona possano ancora dirci e darci, a noi cristiani di oggi in cammino verso il Regno.
E’ il primo di una serie di appuntamenti che l’ Equipe ACI Adulti della vicaria di Chiaravalle ha pensato per tutti coloro che fossero interessati al tema del viaggiare. I successivi due incontri formativi saranno con Giovanni Polidori, Vicepresidente di Azione Cattolica per il Settore Adulti, su “L’arte biblica del viaggio-Il Nuovo Testamento” (Sala della Comunità del Borghetto, 26 ottobre, ore 21.00) e con Alessandra Marcuccini, Docente di religione cattolica a Jesi, su ” Destinazione: Gerusalemme Celeste-Le nostre morti e l’attesa di una Gioia infinita (Montemarciano, 12 novembre, ore 21.00).
Un viaggio ha il potere di aprire orizzonti  nuovi, di ampliare il bagaglio di conoscenze con cui si era partiti, do modificare la prospettiva del mondo, le aspettative…Un viaggio prepara a nuove partenze…

Scarica la locandina