Nomine, Decreti, autorizzazioni Aprile 2005 – Settembre 2005

Con decreto del 29 giugno 2005 l’Ordinario Diocesano ha incardinato nella Diocesi di Senigallia il Rev. Luigi Imperio, nato a Bologna il 02-09-1972 ed ordinato sacerdote l’11 novembre 2000.

Con lettera del 2 maggio 2005 l’Ordinario Diocesano ha provveduto ai seguenti incarichi nell’Azione Cattolica Diocesana:

– Don Gesualdo Purziani: Assistente Diocesano Unitario

– Don Giacomo Bettini: Assistente A.C.R.

– Don Paolo Gasperini: Assistente Giovani

– Don Paolo Montesi: Assistente Giovani-Adulti

– Don Gino Fattorini: Assistente Adulti

– Don Francesco Savini: Assistente MSAC

Con Decreto del 4 maggio 2005 l’Ordinario Diocesano ha nominato il presbitero diocesano Can.co Don Pier Domenico Pasquini Parroco e Legale Rappresentante della Parrochia di San Silvestro in S.Silvestro di Senigallua.

Con Decreto del 4 maggio 2005 l’Ordinario Diocesano ha nominato il presbitero diocesano Don Gesualdo Purziani Parroco e Legale Rappresentante della Parrochia di S. Maria del Ponte al Porto in Senigallia.

Con lettera del 16 maggio 2005 l’Ordinario Diocesano ha nominato i membri del Consiglio Pastorale Diocesano nelle persone di:

Mandolini Prof. Simone, Segretario

Tarquini Prof.ssa Maddalena, Vicaria di Mondolfo

Vagni Paolo, Giovani

Vichi Dott. Mario, Pastorale sociale e lavoro

Vita Prof. Giuseppe, Diacono.

In data 1 agosto 2005 il Rev.do Don Adelelmo Santini è stato nominato da S.E.Mons. Vescovo Vicario Parrocchiale della Parrocchia di San Michele Arcangelo in Sant’Angelo di Senigallia.

Con lettera del 15 agosto 2005 il M.R. Mons. Gerardo Rocconi è stato confermato dal Vescovo Diocesano quale Direttore Diocesano dell’Unione Apostolica del Clero.

In data 28 settembre 2005 il Rev.do P. Sergio Santi C.Ss.R. è stato nominato da S.E.Mons. Vescovo Vicario Parrocchiale della Parrocchia di S. Antonio di Padova in Marzocca di Senigallia.

Con Decreto del 30 settembre 2005 il Vescovo diocesano ha nominato i membri del Collegio dei Consultori per il quinquennio 30 settembre 2005 – 30 settembre 2010 nelle persone dei Reverendi:

Mons. Gerardo Rocconi

Don Paolo Gasperini

Don Pier Domenico Pasquini

Don Giuseppe Bartera Sebastianelli

Mons. Egidio Bugugnoli

Mons. Umberto Gasparini

Mons. Umberto Mattioli

Don Giancarlo Giuliani

Don Sergio Zandri

Don Giuliano Zingaretti

Don Gesualdo Purziani

Con Decreto del 30 settembre 2005 l’Ordinario Diocesano ha nominato il presbitero diocesano Don Vittorio Mencucci Pievano – Parroco e Legale Rappresentante della Parrochia di S. Giovanni Battista in Scapezzano di Senigallia.

Con Decreto del 30 settembre 2005 l’Ordinario Diocesano ha nominato il presbitero diocesano Don Giacomo Bettini Vicario Parrocchiale della Parrochia di S. Maria della Neve e di San Pio X in Senigallia.

Con lettera del 30 settembre 2005 l’Ordinario Diocesano ha nominato il presbitero diocesano Don Alfredo Pasquali Direttore del Centro Cattolico di Cultura, del Museo Pio IX e della Biblioteca Diocesana Mastai, nonché Vicario Cooperatore della Cappellania di S.Domenico a Corinaldo.

Con lettera del 30 settembre 2005 l’Ordinario Diocesano ha nominato il Dottor Giovanni Bomprezzi Vice Direttore della Caritas Diocesana.

AMMISSIONE AGLI ORDINI SACRI

Domenica 26 giugno 2005 il Vescovo diocesano ha ammesso tra i candidati al Diaconato permanente i signori: Bassotti Robertino, Di Sarra Bernardino, Di Ventura Giovanni, Filonzi Marco, Girolimini Giancarlo, Melchiorre Angelo.

CONFERIMENTO DI MINISTERI

Il giorno 23 maggio 2005, il Vescovo di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia ha conferito al seminarista Davide Barazzoni della Diocesi di Senigallia il ministero di Lettore.