Nomine, Decreti, Autorizzazioni Aprile 2012 – Settembre 2012

Nomine

In data 15 giugno 2012 la Commissione Episcopale del Pontificio Seminario Marchigiano “Pio XI” ha nominato, ad triennium, Vice Rettore della comunità del Seminario maggiore il Rev.do Don Francesco SAVINI.

Con Decreto del 29 giugno 2012 Mons. Giuseppe Orlandoni ha nominato Parroco e Legale rappresentante della Parrocchia “Beata Vergine Maria del Ss.Rosario di Fatima” in Ponterio di Monterado (AN) il Rev.do Don Aldo PIERGIOVANNI.

Con distinti Decreti vescovili in data 29 giugno 2012 l’Ordinario Diocesano ha nominato il Rev.do Don Paolo CAMPOLUCCI Parroco e Legale rappresentante delle Parrocchie “S.Pellegrino Vescovo e Martire” in Ripe (AN), “Madonna del Rosario” in Passo di Ripe (AN) e “S.Mauro Abate” in Castelcolonna (AN).

Con Decreto del 29 giugno 2012 Mons. Vescovo ha nominato il Rev.do Don Mauro MATTIOLI Parroco e Legale rappresentante della Parrocchia “Santa Maria Assunta” in Vallone di Senigallia (AN).

In data 29 giugno 2012 con Decreto vescovile il Rev.do Can. Don Emanuele LAURETANI è stato nominato Parroco e Legale rappresentante della Parrocchia “Santa Maria de Abbatissis” in Serra de’ Conti (AN).

In data 15 agosto 2012 con Decreto vescovile il Rev.do Don Charles KAZADI è stato nominato Vicario Parrocchiale della Parrocchia “B.V.Maria del Ss.Rosario di Fatima” in Ponterio di Monterado (AN)

Con Decreto vescovile del 15 agosto 2012 il Rev.do Don Filippo SAVINI è stato nominato Vicario Parrocchiale delle Parrocchie “S.Pellegrino Vescovo e Martire” in Ripe (AN), “Madonna del Rosario” in Passo di Ripe (AN) e “S.Mauro Abate” in Castelcolonna (AN).

In data 15 agosto 2012 con Decreto vescovile il Rev.do Don Davide BARAZZONI è stato nominato Vicario Parrocchiale delle Parrocchie “S.Maria della Neve” e “S.Pio X” in Senigallia.

In data 12 settembre 2012 con Decreto vescovile il Rev.do Don Leonardo PELONARA è stato nominato Vicario Parrocchiale della Parrocchia “S.Maria della Pace” e Collaboratore dell’Unità pastorale “Pace-Cesanella-Cesano” in Senigallia.

Santuario

In data 29 giugno 2012 Mons.Giuseppe Orlandoni, Vescovo di Senigallia, ha eretto la Chiesa di S.Croce di Ostra Vetere, officiata dai Frati Minori Francescani, in Santuario Diocesano di San Pasquale Baylon.

Ordinazioni

In data 14 luglio 2012 l’Ordinario Diocesano ha conferito l’Ordine del Diaconato al seminarista Paolo VAGNI nella Parrocchia “S.Giuseppe Lavoratore” in Cesanella di Senigallia.

In data 9 settembre 2012 Mons. Giuseppe Orlandoni ha conferito l’Ordine del Presbiterato al Diacono Don Leonardo PELONARA nel corso della Concelebrazione eucaristica tenutasi nella Chiesa-Abbazia di S.Maria in Castagnola di Chiaravalle (AN).