OTTOBRE MISSIONARIO “ECCOMI, MANDA ME”
Il messaggio che Papa Francesco ci rivolge per l’Ottobre Missionario e per la Giornata Missionaria Mondiale si caratterizza per una forte spinta vocazionale: “ECCOMI, MANDA ME”.
E’ la risposta di coloro che hanno preso coscienza dell’essere pronti ad accogliere la presenza dello Spirito Santo ed ascoltare la chiamata alla missione in qualsiasi stato di vita, tutti i giorni.
Questa vocazione missionaria si traduce in un appello a tutti i credenti per diventare “TESSITORI di FRATERNITA’”.
Vogliamo imparare a vivere nuove relazioni, non solo con le persone a noi care, ma con tutti coloro che incontriamo sul nostro cammino.
Cerchiamo le modalità ispirandoci ai tanti missionari che vivono la fraternità in mezzo a popoli e culture lontane e differenti, ma sempre capaci di incontro e di comunione.

Buon mese missionario dal Centro Missionario Diocesano.
Allegati:
manifesto GMM 2020
messaggio di Papa Francesco per la GMM 2020
POM attività e sintesi degli interventi/aiuti del 2019

OTTOBRE MISSIONARIO proposte per l’animazione liturgica
La missione non è solo andare in posti lontani verso popoli e culture a noi sconosciuti, Missione è andare verso l’altro con in mano il dono del Vangelo e dell’Amore di Dio.
Per questo fa bene ad ogni comunità vivere il “mese missionario”.
Una breve introduzione, le preghiere dei fedeli, i suggerimenti offerti possono essere dosati abilmente e usati sapientemente dall’assemblea celebrante (presidente e ministri vari, commissione liturgiche parrocchiali …) per mettere in risalto la dimensione missionaria della nostra fede nell’eucarestia domenicale in cui ci raduniamo come comunità per ricevere il dono dell’Amore di Dio per noi e per poi portarlo a coloro che incontriamo.
In allegato trovate anche altro materiale per adorazione comunitaria e rosario.
Buon Mese Missionario anche dall’Ufficio Liturgico Diocesano

Allegati:
locandina celebrazioni
proposte per l’animazione delle 4 domeniche di Ottobre
rosario missionario
adorazione eucaristica 1
adorazione eucaristica 2

VEGLIA MISSIONARIA DIOCESANA Sabato 17 Ottobre
“Eccomi, manda me. Tessitori di Fraternità.”
Con questo slogan della Giornata Missionaria Mondiale caratterizzeremo anche la Veglia Missionaria Diocesana che si terrà Sabato 17 alle ore 21:00 in Cattedrale a Senigallia, insieme al nostro Vescovo don Franco.
Il manifesto allegato potrà essere stampato ed affisso in chiesa, oltre a ricordarlo negli avvisi delle celebrazioni.
Avremo alcune tesimonianze missionarie, Rodolfo rientrato da poco dalla Costa d’Avorio, Suor Gabriella dal Brasile e la presenza di P. Matteo, missionario della Consolata della nostra diocesi.
Il percorso di preghiera sarà caratterizzato da 3 momenti: la chiamata, la tempesta e la salvezza ed il mandato missionario a tutti i partecipanti.
Sarà possibile partecipare anche tramite Radio Duomo (92.500 FM) e in streaming sulla pagina FB radioduomo/vocemisena e sull’omonimo canale You Tube