Il 26 gennaio celebreremo la Domenica della Parola, un’occasione per dare risalto e prendere consapevolezza dell’importanza della Parola di Dio nella vita della Chiesa e di ciascuno. Quest’anno ci accompagnerà il Salmo 119 che al versetto 74 dice: “Spero sulla tua Parola”. Nel contesto dell’anno giubilare, che mette al centro la speranza cristiana, vogliamo lasciarci illuminare dalla voce del Signore, che attraverso le Scritture continuamente ci parla.
Come strumento pratico, l’Apostolato biblico diocesano in collaborazione con la Libreria Mastai, offre alle parrocchie la possibilità di prendere un kit di sussidi biblici e varie edizioni del testo sacro, per poter creare nelle chiese un punto dove le persone potranno acquistare questi libri. Ciò che non verrà venduto potrà essere restituito alla Libreria.
Nella liturgia domenicale verrà messa al centro, più del solito, la Parola con gesti e momenti adatti (arriveranno in seguito proposte e suggerimenti, intanto si può trovare del materiale al presente link) e con questo punto vendita dedicato, si può far capire l’importanza di non limitare la lettura della Bibbia alla sola liturgia. Ognuno può approfondire e pregare con la Parola per alimentare la propria fede e quella delle nostre comunità.
Per qualsiasi informazione, dubbio o richiesta si può contattare il referente per l’apostolato biblico, don Riccardo Lenci, o la Libreria Mastai.